NOI SIAMO

LA NOSTRA STORIA

Il Frantoio è la prima vera responsabilità che ci ha dato nostro padre. Quando ero all’ultimo anno di scuola superiore ero già interessata a capire come si produceva l’olio Extravergine di oliva, quindi, nel periodo della frangitura, passavo ore in frantoio. Ma – come potete immaginare – a quell’età era solo un bellissimo hobby. Quando crescendo ho capito l’importanza di fare un lavoro capace di legarti così intimamente alla terra e ai ritmi della natura, fare l’olio è diventata una vera professione, oltre che un’autentica passione. Mi chiamo Fanny Nigi e insieme a mio fratello Giovanni Nigi, gestisco il Frantoio Fattoria del Biancheto, immerso nei boschi di Cetona (provincia di Siena) a pochi passi dalla Val d’Orcia.

Qui produciamo due linee di olio Extravergine di oliva di alta qualità. Ogni anno cerchiamo di migliorare il prodotto per ottenere i massimi livelli qualitativi.

Crediamo fermamente che il dovere primario di un olivicoltore sia quello di salvaguardare l’ambiente in cui vive e produce. Per questo motivo, la nostra è una
conduzione agricola prudente e rispettosa della natura.